lunedì 27 ottobre 2008

Fermi a 30 anni fa?



La nuova pubblicità di Oliviero Toscani per L'Unità di Concita De Gregorio fa sorgere una conferma e un dubbio. La conferma riguarda il fatto che la comunicazione di Toscani è rimasta ferma a trent'anni fa, quando utilizzava lo stesso stilema per pubblicizzare una marca di jeans. Il dubbio riguarda se la cultura politica dei Democratici di Veltroni sia anch'essa ferma a trent'anni fa oppure se esista ancora.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Qualche settimana fa, ho sentito la De Gregorio rispondere proprio ad una domanda sulla nuova campagna promozionale de "L'Unità" sostenendo che il rimando a quell'altra campagna di Toscani è voluto e che l'immagine della ragazza in minigonna sta ad indicare la "libertà di pensiero" del giornale. Sarà, ma io concordo con te...

Anonimo ha detto...

Il giornale fondato da Antonio Gramsci rilanciato da una pubblicità basata sulla "donna oggetto"...